Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

La Scuola Superiore Sant’Anna si unisce all'iniziativa della CRUI per promuovere il numero nazionale antiviolenza e stalking ,con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del numero di pubblica utilità 1522

Data pubblicazione: 07.03.2024
1522 (1)
Back to Sant'Anna Magazine

Il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio ha promosso la campagna di comunicazione istituzionale “1522. Non sei Sola”, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del numero di pubblica utilità 1522, che fornisce aiuto e sostegno alle donne aiutandole a rompere il silenzio e l’isolamento causati dalla violenza.

Il servizio di accoglienza telefonica 1522, presidiato da operatrici specializzate, offre alle donne che si trovano in situazioni di violenza di genere e di stalking informazioni sui loro diritti e sugli strumenti e servizi di tutela a loro dedicati sul territorio nazionale.

La Scuola Superiore Sant’Anna si unisce all'iniziativa della CRUI (Conferenza dei rettori delle università italiane), la quale affianca il Dipartimento nella diffusione della campagna all’interno delle università.

Per maggiori informazioni sul 1522, visitare il sito dedicato: https://www.1522.eu/